Tour a Madrid in 4 giorni classico

Bernardo Pacini

tour-madrid-4 giorni

Madrid è una di quelle grandi città europee che si possono visitare durante un weekend lungo facendo un’esperienza arricchente; tuttavia, il gran numero di cose da vedere e la vastità della città possono mettere un po’ in difficoltà coloro che hanno poco tempo per organizzare la visita. Ecco dunque un tour organizzato di 4 giorni che vi permetterà di entrare nel cuore della città grazie alla guida esperta di chi la conosce bene.

La particolarità di questo tour è che si rivolge in privato a piccoli gruppi da 2 a 8 persone, il che rende la visita molto più gradevole e coinvolgente rispetto a quella che si fa nelle comitive turistiche numerose. Se poi il vostro è un gruppo più numeroso o volete cambiare l’itinerario, mandate lo stesso una richiesta: verrà trovata una soluzione adatta alle esigenze di tutti!

Come vedrete, il programma include ingressi e visite guidate ai principali monumenti cittadini e tour alla scoperta dei quartieri e delle zone più belle della città, lasciando però anche spazio ad attività ed escursioni libere.

Programma

Giorno 1: Italia-Madrid

Al vostro arrivo in aeroporto verrete accolti e trasferiti in hotel (su supplemento). Il primo giorno vi servirà per entrare in sintonia con la città, quindi è prevista una giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Centro di Madrid

Dopo la colazione in hotel comincerete la vostra visita con accompagnatore nel centro storico di Madrid, attraversando la meravigliosa Plaza Mayor, il mercato di San Miguel, e la famosa Puerta del Sol, dove ammirerete il simbolo di Madrid, la statua dell’Orso e del Corbezzolo.La visita proseguirà lungo via Arenal, con tappa al Teatro dell’Opera, Plaza di Oriente ed i giardini Sabatini. Da qui si potrà ammirare dall’esterno il Palazzo Reale e l’attigua Cattedrale di Almudena. Dopo il pranzo, vi attenderà una visita guidata al Museo del Prado, uno dei maggiori musei di tutta la Spagna. Dopo la cena libera, è previsto il pernottamento.

Giorno 3: Giornata libera o visita al Palacio Real

Dopo la colazione, avrete la possibilità di esplorare la città con escursioni personali (ad esempio verso la Gran Vìa, il Parque del Retiro o il Templo de Debod), oppure richiedere, su supplemento, una visita guidata al Palacio Real. Pernottamento. Nella serata avrete la possibilità di assistere ad uno spettacolo di flamenco (facoltativo e su supplemento).

Giorno 4: Madrid-Italia

Colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto e volo in Italia.

Il tour include

  • 3 notti in hotel 3/4*
  • 3 colazioni
  • Accompagnatore/guida in italiano
  • Visita guidata e ingresso al Museo del Prado

Il tour non include

  • volo
  • Trasferimenti da e per aeroporto
  • assicurazione
  • mezza pensione
  • tutti gli altri ingressi e visite guidate

Prezzi a persona

  • a partire da 415 euro

Inoltra richiesta

Se sei interessato a questo tour puoi inoltrare richiesta direttamente da questo form. Riceverai risposta direttamente dal nostro tour operator affiliato.